Valorizzare il proprio tempo è il regalo più bello che possiamo fare a noi stessi

Stefania Brucini

Ciao, sono

Stefania Brucini

Founder di 

Simple Tiny Shifts®

Productivity Coach e¬†fondatrice di Simple Tiny Shifts¬ģ: il metodo dei piccoli semplici cambiamenti per smettere di procrastinare.

Autrice del Podcast "Valorizza il tuo tempo"¬†ascoltato ad oggi da¬†oltre¬†130.000 persone e inclusa da Spotify nella lista delle podcaster donne pi√Ļ interessanti del momento.

Con venti anni di esperienza nell'organizzazione di eventi e coordinamento di team numerosi, aiuta liberi professionisti e piccoli titolari di impresa a gestire il proprio tempo e le proprie energie, aumentando la produttività senza compromettere il proprio benessere.

Il mio metodo consente inoltre la realizzazione di progetti personali importanti, troppo spesso abbandonati o messi in secondo piano.

In cosa posso aiutarti?

In qualità di Productivity Coach posso aiutarti a:

• Porre fine alla procrastinazione.
• Stabilire le tue priorità settimanali e giornaliere.
• Farti chiarire dove dovresti concentrare il tuo tempo e le tue energie ogni giorno.
• Sostituire i sentimenti di confusione con chiarezza e concentrazione.
• A farti sentire il controllo del tuo tempo.
• A chiarire i tuoi obiettivi a breve e lungo termine.
• Tenere traccia dei progressi verso i tuoi obiettivi.
• Creare più tempo per svolgere i progetti e le attività che desideri.
• Agire di più
• Scoprire strategie e tecniche per aiutarti a raggiungere le tue priorità.
• Spolverare il progetto che hai nel cassetto da troppo tempo e agire.

Il mio metodo e la mia filosofia

Aiuto le persone ad essere più produttive facendo leva sulla propria felicità.

Non ti aiuterò solo a gestire il tuo tempo: ti aiuterò a valorizzare il tuo tempo e il tuo potenziale, per trovare il tuo Ikigai e vivere una vita di significato, in linea con ciò che conta per te.

Nel mio metodo applichiamo nella vita di tutti i giorni tanti concetti della filosofia giapponese come Ikigai, Kodawari, Kaizen e molti altri.

La mia passione per il Giappone mi ha portato a studiare quei concetti che portati nella nostra quotidianità possono aggiungere valore e vivere la nostra vita con più consapevolezza.

I miei valori

Gratitudine.
Felicità.
Sviluppo del proprio potenziale.
Onestà e rispetto.
Gentilezza ed empatia.
Compassione.

Credo nello sviluppo del proprio potenziale come strada verso la felicità.
Credo nella forza e potenza della gratitudine che regala abbondanza.
Credo nell’onestà e rispetto. Senza rispetto non può esserci nessun tipo di relazione vera.
Credo nella gentilezza come forma di comunicazione.
Credo nella compassione come fondamentale elemento di connessione.

Designing Your Life: certificazione con i professori di Stanford

 

Design Your Life è una metodologia che applica Design Thinking al Life Design, ovvero la progettazione della propria vita.

Mi sono certificata con Bill Burnett e Dave Evans, professori dell'Università di Stanford e autori del best seller "Design Your Life".

Nei miei percorsi applico la metodologia e gli strumenti innovativi di Design Thinking per aiutare le persone a trovare soluzioni creative per il benessere lavorativo e personale.

Cosa dice chi ha lavorato con me

Danilo

PRIMA di lavorare con te arrivavo spesso stanco a fine giornata psicologicamente, spiritualmente, fisicamente.

DOPO aver lavorato con te: non so da quanti anni non mi capitava di andare a letto stremato ma felicissimo, quasi dispiacendomi di dover perdere tempo a dormire!

Adesso so cosa devo fare per raggiungere gli obbiettivi che mi prefisso di volta in volta, almeno nel breve-medio termine, e so come creare le condizioni affinché non procrastini e svolga i miei compiti... ed è una sensazione meravigliosa. 

Jacopo

Cosa è cambiato dopo il percorso fatto con te?

In sintesi, tutto. Non riesco più a fare a meno di pianificare qualsiasi cosa che faccio. Dalle singole giornate di lavoro, ai progetti, ai viaggi, alle attività non lavorative. Mi fa sentire che ho tutto sotto controllo e mi dà una panoramica chiara e tangibile di dove sono e come mi sto muovendo. Avere tutto pianificato mi aiuta anche a non mollare.

Ho imparato a valutare con massima attenzione ogni singolo progetto.  Ho anche imparato ad essere un po' più gentile con me stesso. Sono meno perfezionista.

Martina

Prima navigavo a vista, ora ho la mia visione davanti.

Prima mi lasciavo trascinare dall'agenda, ora sono io al timore con la settimana ideale in testa.

Prima lasciavo andare il mio business, ora ho in mente di strutturarlo come si deve e sono fiera di lui, so che un giorno sarà qualcosa di più grande di me.

Prima pensavo che certe visioni fossero inarrivabili, ma ora so che pianificando e con piccoli passi si fa (quasi) tutto

Le storie di successo del metodo Simple Tiny Shifts®

Ascolta qui alcune delle storie di successo di chi ha utilizzato il metodo Simple Tiny Shifts® per raggiungere i propri obiettivi.

Come posso aiutarti

Trova il percorso giusto per te

Video corso online e Planner STS


Il programma perfetto per chi ha già un obiettivo chiaro, ma sta procrastinando. Potrai pianificare in autonomia i tuoi obiettivi. Il video corso è accompagnato dal Planner STS: lo strumento analogico che ti accompagnerà ogni giorno per 12 mesi.

Scopri il video corso
Percorsi individuali

I percorso individuali sono pensati per chi desidera riprendere il controllo del proprio tempo e focalizzarsi sulle priorità a lavoro e nella vita privata.

Puoi scegliere il percorso "work-life balance" oppure il percorso "Vivi il tuo Ikigai".

Lavora con me
Percorso di gruppo

Coaching e affiancamento di gruppo: dalla chiarificazione di ciò che vuoi realizzare ad una road map per svegliarti ogni giorno con energia e soddisfazione.

Scopri come vivere il tuo Ikigai

 

Scopri di pi√Ļ qui