Ritrova il tempo per raggiungere i tuoi sogni

Ti affianco con un percorso su misura per trasformare i buoni propositi in azioni concrete

L'obiettivo è la tua realizzazione personale

 

Scopri un nuovo approccio che ti aiuta ad aumentare la tua produttività e generare valore senza compromettere il tuo tempo o il tuo benessere.

Impara ad usare tecniche di pianificazione efficienti per progettare il tuo piano d'azione e trovare l'equilibrio perfetto in tutte le aree della tua vita.

Ti aiuto a identificare gli schemi mentali che sabotano i tuoi tentativi di cambiamento e ti insegno come creare una pianificazione in linea con i risultati desiderati.

Il mio metodo combina un lavoro introspettivo con l'apprendimento di pratiche abilità per prendere decisioni, individuare le priorità, saper gestire la propria attenzione e investire le proprie energie per dare il meglio di sé stessi.

Ogni mese accetto solo un numero limitato di persone. 

Ho creato i seguenti percorsi di affiancamento:

 

Vivi il tuo Ikigai - percorso individuale

Quando ti senti bloccato o bloccata, il tuo obiettivo non è chiaro e vorresti valorizzare il tuo tempo.

Ti senti insoddisfatta/o, non ami più il tuo lavoro e hai bisogno di ritrovare motivazione e fare chiarezza sui tuoi punti di forza.

Scopri di pi√Ļ

Vivi il tuo Ikigai - percorso di gruppo

è un percorso di coaching e affiancamento di gruppo di 8 settimane:  ti guiderà passo dopo passo dalla chiarificazione di ciò che vuoi realizzare ad una road map per il tuo anno, per svegliarti ogni giorno con energia e soddisfazione  [Le iscrizioni sono attualmente chiuse, aprono solo 1-2 volte l'anno]

Scopri di pi√Ļ

Cos'è il percorso "Vivi il tuo Ikigai"

 

Metti in pratica il metodo per valorizzare il tuo tempo e il tuo potenziale, smettere di procrastinare e trasformare i tuoi sogni, piccoli o grandi che siano, in progetti concreti.

 

 

Vivi il tuo ikigai¬†√® un percorso di¬†affiancamento:¬†¬†ti¬†guider√† passo dopo passo dalla chiarificazione di ci√≤ che vuoi realizzare alla creazione di una¬†road map per il tuo anno, per svegliarti ogni giorno con energia e soddisfazione, grazie al metodo Simple Tiny Shifts¬ģ

Imparerai come essere efficace e portare a termine qualunque cosa conti di pi√Ļ per te in questo momento, sentendoti orgogliosa/o del proprio lavoro, della propria vita e ispirata/o a¬†portare avanti i tuoi progetti nel cassetto.

Apprenderai come ottenere ore di¬†massima produttivit√†, che ti permetteranno non soltanto di concentrarti sulle attivit√† pi√Ļ importanti per te e per il tuo successo, ma anche di mantenere il giusto¬†equilibrio nella tua vita.

In realtà non hai poco tempo: semplicemente non hai chiaro quali sono le tue priorità.

In realtà non hai poco talento: semplicemente non sai come applicarlo e come sfruttare al massimo le tue potenzialità e le tue energie.

Non hai poca motivazione: semplicemente non riesci a rimanere focalizzata/o perché ti mancano gli strumenti giusti.

Al giorno d‚Äôoggi si ha l‚Äôimpressione che sia qualcosa d‚Äôesterno a mancarci, ma in realt√† √® gi√† dentro di noi: pensiamo non ci sia abbastanza tempo per essere produttivi ed essere felici, quando in realt√† il segreto √® fare leva sulla¬†propria felicit√† per essere pi√Ļ produttivi.

 

L’obiettivo è la tua realizzazione personale.

Ogni mese accetto solo un numero limitato di persone.

Vivi il tuo Ikigai - percorso individuale

Per imparare a gestire la quotidianit√† con serenit√† senza perdere¬†di vista¬†i tuoi progetti pi√Ļ importanti e i tuoi obiettivi a lungo termine.

Con questo percorso creerai un metodo di organizzazione su misura che si adatta al tuo stile di vita e alla tua personalità, per raggiungere i tuoi obiettivi a lungo termine senza sentirti intrappolata/o nella routine quotidiana.

Prenota la call conoscitiva gratuita

Vivi il tuo Ikigai - percorso di gruppo

è un percorso di affiancamento di gruppo di 8 settimane:  ti guiderà passo dopo passo dalla chiarificazione di ciò che vuoi realizzare alla creazione di una road map, per svegliarti ogni giorno con energia e soddisfazione 

 

[Le iscrizioni sono attualmente chiuse,
aprono solo 1-2 volte l'anno]

iscriviti alla lista d'attesa

Scegli il percorso se:

  • se hai un progetto nel cassetto e lo stai procrastinando da tempo
  • se sei titolare di una piccola impresa, sei manager o professionista, ami il tuo lavoro, ma sei oberato/a e vuoi ottimizzare le tue risorse e dedicarti alle attivit√† pi√Ļ profittevoli per la tua attivit√†, vuoi riprendere motivazione e ritrovare nuovamente energia;
  • sei¬†non riesci a trovare il tempo di gestire tutto, di dare degli obiettivi al tuo team e di gestire al meglio il¬†tuo tempo per dedicarlo alle attivit√† lavorative importanti e alla tua vita personale;
  • sei senti l‚Äôesigenza di un cambiamento, ma non sai da dove iniziare;
  • Non ami pi√Ļ il tuo lavoro e hai bisogno di ritrovare motivazione e fare chiarezza sui tuoi punti di forza;
  • sei¬†titolare di una piccola impresa¬†e¬†ti trovi in un momento di cambiamento: vuoi concentrarti sulle attivit√† importanti e riprendere il controllo del tuo tempo.
  • nel tuo lavoro procrastini e ti riduci a fare tutto all'ultimo minuto, con¬†stress e frustrazione;
  • hai bisogno di¬†concentrare le energie per lavorare meno e meglio;
  • stai cercando di sviluppare¬†nuove abitudini¬†per dare il giusto valore al tuo tempo;
  • Affronti una situazione lavorativa che sembra prosciugare tutte le¬†energie fisiche e mentali

 

Cosa otterrai:

  • riprogetterai il tuo lavoro sulla base delle tue passioni e dei tuoi punti di forza;
  • Riprenderai il controllo del tuo tempo;
  • avrai pi√Ļ energie e tempo in ogni area della tua vita (a lavoro e nella vita privata);
  • farai crescere e sviluppare il tuo progetto¬†secondo la tua visione;
  • Chiarezza su ci√≤ che ami fare e come inserirlo nella tua quotidianit√†;
  • Affiacamento¬†e supporto per aiutarti a migliorare continuamente i tuoi risultati.
  • avrai nella tua cassetta degli attrezzi i tuoi strumenti per smettere di procrastinare e rimanere focalizzata sul tuo obiettivo
  • avrai imparato un metodo da applicare per tutti i tuoi prossimi obiettivi
  • saprai esattamente come valorizzare il tuo tempo, pianificare ed organizzare la tua settimana ideale in modo produttivo e consapevole, avendo spazio per la tua vita personale e per ci√≤ che √® veramente importante per te
     

Imparerai¬†ad essere efficace e portare a termine qualunque cosa conti di pi√Ļ per te in questo momento, sentendoti orgogliosa/o del¬†tuo lavoro, della¬†tua vita e ispirata/o a¬†portare avanti i tuoi progetti nel cassetto.

Apprenderai come ottenere ore di¬†massima produttivit√†, che ti permetteranno non soltanto di concentrarti sulle attivit√† pi√Ļ importanti per te e per il tuo successo, ma anche di mantenere il giusto¬†equilibrio nella tua vita.

  

L’obiettivo è la tua realizzazione personale.

Ogni mese accetto solo un numero limitato di persone.

Prenota qui sotto la chiamata conoscitiva gratuita:

 

Dicono di me:

"Grazie Stefania, ci tenevo a ringraziarti perché la session di oggi è stata davvero mind-blowing: normalizzare certi aspetti è illuminante e si riflette in ogni ambito.

Il tuo è un lavoro davvero potente"

 

 

"Ci tengo tanto a ringraziarti ancora per il lavoro che abbiamo fatto insieme, per avermi guidata verso una visione più lucida e chiara di alcuni aspetti della mia vita che meritavano la mia attenzione"

 

 

"Sto ripensando al nostro percorso e volevo dirti che sono davvero molto felice di quello che è venuto fuori. 

Era proprio quello che cercavo e di cui avevo bisogno, spero di riuscire ad essere costante con tutto ciò che mi hai insegnato"

 

Come eliminare lo stress e la sopraffazione e pianificare con serenità grazie al metodo Simple Tiny Shifts

La storia di Giulia: da sogno a progetto

Giulia sta creando il suo business di yoga e danza, ma come spesso succede le mille attività e cose da fare la facevano sentire sopraffatta, tanto da arrivare, nei momenti di maggiore stress, a pensare di rinunciarci. Con il percorso Giulia ha ritrovato la serenità e l'energia per raggiungere il suo sogno: ha imparato come pianificare la propria settimana ideale e ha concluso il percorso portandosi a casa la road map del 2023.

 

Come non lasciarsi sopraffare dal lavoro e raggiungere un vero equilibrio vita-lavoro

La storia di Martina: grazie al percorso ha programmato i prossimi 5 anni!

Martina è un affermato avvocato e come spesso succede ai liberi professionisti, il lavoro tende a prendere il sopravvento sulla vita privata. Quando ha iniziato il percorso stava cercando un corso di produttività per gestire meglio il proprio tempo e dare spazio alla vita privata. Come dice lei stessa "Ha trovato molto di più": grazie al lavoro sui punti di forza e sulla visione a lungo termine è riuscita a sfruttare ancora di più il proprio potenziale e ha creato la propria road map dei prossimi 5 anni.

 

Come conciliare vita privata e lavorativa senza sensi di colpa

La storia di Chiara: più equilibrio e più energia

 

Chiara stava cercando un metodo per gestire meglio il proprio del tempo a lavoro e a casa. Con il percorso ha imparato a gestire meglio le energie e a recuperare felicità personale. Adesso vive il suo tempo libero senza sensi di colpa e frustrazione.

 

Come ritrovare la motivazione e la gioia di vivere appieno il tempo libero

 

La storia di Anna

Anna aveva difficoltà a gestire la propria giornata e aveva perso la motivazione nel proprio lavoro (un lavoro che ama!). Sopraffatta delle incombenze e urgenze lavorative aveva rinunciato a dedicarsi del tempo libero. Con il percorso ha cominciato a dedicare del tempo alle attività che le danno gioia, senza compromettere la propria produttività sul lavoro. In più ha rispolverato un progetto che aveva messo nel cassetto da molto tempo!

 

Riscoprire i propri punti di forza e pianificare partendo dai valori

 

La storia di Antonio

L'obiettivo di Antonio era quello di dare spazio a sé stesso e riprendere a sognare. Dopo tanti anni di "pilota automatico" attivato, con il percorso è ripartito dai propri valori, punti di forza ed ha iniziato a pianificare i propri obiettivi e metterli in atto fin da subito.

Scopri le altre storie di successo qui