Le storie di successo del metodo Simple Tiny Shifts®

Qui puoi trovare alcune delle storie di successo del metodo Simple Tiny Shifts®: persone con obiettivi diversi che sono riuscite a valorizzare il proprio tempo, il proprio potenziale e a trasformare i propri sogni in progetti.

Buona visione!

 

Come ritrovare la motivazione e la gioia di vivere appieno il tempo libero

La storia di Anna

Anna aveva difficolt√†¬†a gestire la propria giornata e aveva perso la motivazione nel proprio lavoro (un lavoro che ama!). Sopraffatta delle incombenze e urgenze lavorative aveva rinunciato a¬†dedicarsi del tempo libero. Con il percorso ha cominciato a¬†dedicare del tempo alle attivit√† che le danno gioia, senza compromettere la propria produttivit√† sul lavoro. In pi√Ļ ha rispolverato un progetto che aveva messo nel cassetto da molto tempo!

 

Organizzare meglio il proprio lavoro per ritrovare la motivazione ed essere pi√Ļ efficiente

La storia di Alice

Alice, libera professionista affermata, ha iniziato a chiedersi se amasse ancora il proprio lavoro perché sopraffatta dalle attività: aveva perso la motivazione. Con il percorso ha imparato ad organizzare meglio le attività e il suo tempo, ha migliorato il processo di comunicazione con i clienti e ha ritrovato motivazione e la serenità per fare viaggi e dedicarsi a sé stessa.

 

Come eliminare lo stress e la sopraffazione e pianificare con serenità 

La storia di Giulia

Giulia è un'insegnante di yoga, danza e meditazione e ama il suo lavoro, ma come spesso succede le mille attività e cose da fare la facevano sentire sopraffatta, tanto da arrivare, nei momenti di maggiore stress, a pensare di rinunciarci. Con il percorso Giulia ha ritrovato la serenità e l'energia per raggiungere il suo sogno: ha imparato come pianificare la propria settimana ideale e ha concluso il percorso portandosi a casa la road map del 2023 e già a metà anno raggiungere gli obiettivi prefissati,

 

Come organizzare il proprio tempo per dedicarsi al progetto nel cassetto

 

La storia di Danilo: da sogno a progetto

Danilo dopo anni di lavoro in una situazione che non amava e che prosciugava tutte le sue energie è riuscito ad organizzare la propria settimana per pianificare e realizzare il proprio progetto nel cassetto (un podcast), iniziare nuove collaborazioni, e dedicarsi nuovamente alla formazione (corsi ed Università).

 

Come conciliare vita privata e lavorativa senza sensi di colpa

La storia di Chiara: pi√Ļ equilibrio e pi√Ļ energia

Chiara stava cercando un metodo per gestire meglio il proprio del tempo a lavoro e a casa. Con il percorso ha imparato a gestire meglio le energie e a recuperare felicità personale. Adesso vive il suo tempo libero senza sensi di colpa e frustrazione.

 

Come fare ordine nel nuovo lavoro da freelance e pianificare senza stress e senza pi√Ļ procrastinare

La storia di Jacopo

Jacopo PRIMA del percorso: improvvisava le giornate con un conseguente senso di smarrimento DOPO aver applicato il mio metodo mi ha detto: “Adesso so esattamente cosa devo fare. Non devo prendere decisioni, devo solo seguire i piani".

Dopo aver applicato il metodo non solo ha trovato pi√Ļ tempo per s√© e per i propri progetti personali, ma in pi√Ļ grazie ad una maggiore organizzazione √® riuscito ad aumentare il prezzo dei suoi servizi.

 

Riscoprire i propri punti di forza e pianificare partendo dai valori

La storia di Antonio

L'obiettivo di Antonio era quello di dare spazio a sé stesso e riprendere a sognare. Dopo tanti anni di "pilota automatico" attivato, con il percorso è ripartito dai propri valori, punti di forza ed ha iniziato a pianificare i propri obiettivi e metterli in atto fin da subito.

 

Trovare il tempo per far partire un progetto nel cassetto portando avanti il lavoro full time da imprenditore

La storia di Luca

Luca quando mi ha contattato voleva far partire un progetto che aveva nel cassetto da tanto tempo, ma trascorreva il suo tempo risolvendo i problemi minuto per minuto, non avendo il tempo per occuparsi delle attività veramente importanti per la sua attività. 

Già nella seconda settimana del percorso è riuscito a organizzare meglio il proprio lavoro e iniziare a lavorare al suo progetto nel cassetto.

 

Come non lasciarsi sopraffare dal lavoro e raggiungere un vero equilibrio vita-lavoro 

La storia di Martina

Martina è un affermato avvocato e come spesso succede ai liberi professionisti, il lavoro tende a prendere il sopravvento sulla vita privata.

Quando ha iniziato il percorso stava cercando un corso di produttivit√† per gestire meglio il proprio tempo e dare spazio alla vita privata. Come dice lei stessa "Ha trovato molto di pi√Ļ": grazie al lavoro sui punti di forza e sulla visione a lungo termine √® riuscita a sfruttare ancora di pi√Ļ il proprio potenziale e ha creato la propria road map¬†dei prossimi 5 anni.

 

Con la pianificazione è riuscita a organizzare meglio il lavoro e delegare 

 

La storia di Alessandra


Alessandra alla fine del percorso insieme ha detto: "Faccio molte pi√Ļ cose, ma mi sembra di aver pi√Ļ tempo a disposizione".¬†

 

Come organizzare la propria vita durante una transizione professionale

 La storia di Ilaria


Ilaria stava cercando un metodo per riorganizzare la propria vita in un momento delicato come la transizione nell'area lavorativa senza andare in burn out. Con il percorso è riuscita a essere efficiente in ogni aspetto della sua vita e organizzare al meglio anche la propria personale e il nuovo progetto lavorativo, con serenità e puntando sui suoi punti di forza.