Disponibile fino al 17 novembre!

00

GIORNI

00

ORE

00

MINUTI

00

SECONDI

Vivi il tuo Ikigai

Il percorso di¬†8 settimane¬†di Simple Tiny Shifts¬ģ

Metti in pratica il metodo per valorizzare il tuo tempo e il tuo potenziale, smettere di procrastinare e trasformare i tuoi sogni, piccoli o grandi che siano, in progetti concreti.

ūüéČ Iscrizioni ufficialmente aperte!¬†

POSTI LIMITATI ‚Ćõ

Per procedere subito CLICCA QUI SOTTO

Voglio raggiungere i miei obiettivi!

Che cos’è Vivi il tuo Ikigai?

Vivi il tuo ikigai è un percorso di 8 settimane
che ti guiderà passo dopo passo nella creazione
della tua organizzazione personale su misura,
grazie al metodo Simple Tiny Shifts¬ģ

  • ¬†Imparerai come essere efficace e portare a termine qualunque cosa conti di pi√Ļ per te in questo momento, sentendoti orgogliosa/o del proprio lavoro, della propria vita e ispirata/o a¬†portare avanti i tuoi progetti nel cassetto.

  • ¬†Apprenderai come ottenere ore di¬†massima produttivit√†, che ti permetteranno non soltanto di concentrarti sulle attivit√† pi√Ļ importanti per te e per il tuo successo, ma anche di mantenere il giusto¬†equilibrio nella tua vita.

     

    In realtà non hai poco talento: semplicemente non sai come applicarlo e come sfruttare al massimo le tue potenzialità e le tue energie.

    Non hai poca motivazione: semplicemente non riesci a rimanere focalizzata/o perché ti mancano gli strumenti giusti.

    Al giorno d‚Äôoggi si ha l‚Äôimpressione che sia qualcosa d‚Äôesterno a mancarci, ma in realt√† √® gi√† dentro di noi: pensiamo non ci sia abbastanza tempo per essere produttivi ed essere felici, quando in realt√† il segreto √® fare leva sulla¬†propria felicit√† per essere pi√Ļ produttivi.

‚ú®Immagina iniziare
il 2024 con: ‚ú®

  • un'organizzazione settimanale personalizzata su di te

  • la pianificazione¬†dell'anno

  • la tabella di marcia per raggiungere i tuoi obiettivi (o buoni propositi!)

  • serenit√† e non di corsa!

Voglio iniziare al meglio il 2024!

 

Ecco il programma con cui ti aiuterò a creare l'organizzazione su misura per te e a realizzare i tuoi progetti!

Data inizio programma: 21 novembre | Data termine: 11 gennaio
 | Durata: 8 settimane

 

ūüóstSettimana 1 e 2¬†

Crea le basi della tua organizzazione personale: il tuo perché e il tuo potenziale

Faremo una mappatura dei tuoi bisogni e valori per smettere di vivere con il pilota automatico attivato, essere sopraffatta/o dalle urgenze altrui e per trovare finalmente spazio nella tua vita per ciò che desideri, senza sensi di colpa.

Trova i tuoi punti di forza e applicali nella tua vita

Giocheresti una partita a poker senza sapere che carte hai in mano? 
I tuoi punti di forza sono le tue carte da giocare: li individueremo insieme e li applicheremo in ogni ruolo della tua vita.
Identificheremo infatti i ruoli della tua vita per capire come "dividerti" tra tutte le responsabilità che hai e avere un piano per dare il meglio di te in ogni ruolo, con gioia e senza sopraffazione

 

ūüóstSettimana 3¬†

Progetta e prototipa la tua giornata e la tua settimana ideale

In questa settimana ti guiderò passo passo alla costruzione della tua giornata e settimana ideale, riflettendo sui valori e le esigenze che ne sono alla base. Imparerai a pianificare efficacemente, così da poterti occupare di tutto senza stress: lavoro, famiglia e tempo per te, senza arrivare esausti a fine settimana e trovando il tempo per la tua crescita professionale e personale. 

 

ūüóstSettimana¬†4

Definisci la tua visione a 5 anni imposta gli obiettivi in modo efficace

Imparerai come trasformare un obiettivo a lungo termine in un azioni concrete quotidiane per non perdere motivazione e rimanere focalizzato, facendo semplici ma importanti passi quotidianamente e festeggiando i risultati ottenuti lungo il percorso. Il Goal Setting (l’impostazione di un obiettivo) è una scienza: ti fornirò tutti gli strumenti per impostarlo in modo corretto e una volta imparato il metodo sarà tuo per sempre!

 

 

ūüóstSettimana¬†5 e 6

Progetta il tuo anno e Pianifica gli obiettivi mensili e settimanali

Creeremo un piano d'azione di quest'anno (e quelli futuri) affinch√© tu possa realizzare il tuo progetto. Grazie a questa mappa dettagliata, non avrai pi√Ļ la sensazione di navigare a vista, ma avrai una struttura solida e sicura che ti permetter√† di avanzare giorno dopo giorno verso la meta che ti sei prefissata/o, evitando di uscire fuori pista o perdere l‚Äôorientamento. Sar√† la tua stella polare!

 

ūüóstSettimana¬†7

Costruisci le tue nuove buone abitudini, allena il focus e la concentrazione

Vedremo come costruire le abitudini necessarie per realizzare i sogni lasciati nel cassetto da troppo tempo, anche quando la forza di volontà e la motivazione sono al minimo, grazie a piccoli sforzi quotidiani che ti permetteranno di raggiungere gli obiettivi nel lungo termine. Spoiler! Questo accadrà e sarà inevitabile. Non preoccuparti, questo metodo ti aiuterà a superare questo ostacolo. Grazie a questo step finalmente ti sembrerà tutto possibile e ti chiederai come hai potuto farne a meno fino ad oggi!

Imparerai come mantenere la concentrazione ed entrare nello stato del Flow: studiato da decenni e nominato dallo psicologo ungherese Mihaly Csikszentmihalyi, √® legato alla felicit√†, al talento e alla creativit√†. Secondo Csikszentmihalyi, ‚ÄúFlow‚ÄĚ √® l‚Äôesperienza ottimale‚ÄĚ, ovvero l‚Äôinsieme degli aspetti positivi dell‚Äôesperienza umana come la gioia, la creativit√† e il processo di totale coinvolgimento con la vita.

ūüóstSettimana¬†8

Metti a punto la tua organizzazione personale: revisione e piano per il futuro

¬†Vedremo a che punto sei e come ‚Äúcorreggere il tiro‚ÄĚ per poter proseguire in autonomia con il metodo che hai imparato in queste¬†8 settimane.

Il programma e le date

 

ūüóstData inizio:¬†marted√¨ 21 novembre 2023
ūüóstData termine: gioved√¨¬†11 gennaio 2024

‚Źį orario: 18-20

ūüóstDurata:¬†8 settimane

Ecco il calendario completo:

ūüóstNovembre

¬†ūüĎ©ūüŹľ‚ÄćūüíĽ¬†¬†marted√¨ 21 - 28

ūüíĽ¬†¬†gioved√¨¬†23¬†

ūüóstDicembre

¬†ūüĎ©ūüŹľ‚ÄćūüíĽ¬†¬†marted√¨¬†5 - 12 - 19

ūüíĽ¬†¬†gioved√¨¬†7 - 14 - 21 - 28¬†

ūüóstGennaio

ūüĎ©ūüŹľ‚ÄćūüíĽ¬†¬†marted√¨¬†2 - 9

ūüíĽ¬†¬†gioved√¨¬†4 - 11

‚Źį Gli orari di tutte le giornate
(training e sessioni di gruppo)
sono dalle ore 18 alle ore 20

Se non riuscirai a partecipare a tutti gli incontri non preoccuparti:
tutte le sessioni verrano registrate
e tutti i replay verranno messi a disposizione di tutti i partecipanti.

 

Ecco in che modo "Vivi il tuo Ikigai"
ti aiuterà a creare la tua organizzazione su misura per te:

Training

 

Obiettivi settimanali

 

Template ed esercizi

 

Affiancamento

 

Training e materiali

 

Durante le sessioni di training riceverai tutti gli strumenti e le indicazioni per raggiungere i tuoi obiettivi settimanali.

In pi√Ļ ogni settimana riceverai esercizi e materiale per approfondire e mettere subito in pratica.

Non solo teoria... tanta pratica!

Sessioni di Q&A

Le sessioni di coaching di gruppo con domande e risposte ti aiuteranno a non perdere la motivazione, rimanere costante, applicare correttamente ciò che imparerai e a risolvere in tempi brevi gli ostacoli che incontrerai lungo il percorso.

Non è un semplice video corso: non sarai da sola/o e riceverai supporto personalizzato sulle tue esigenze specifiche.

In questo modo avrai le maggiori probabilità possibili di avere successo ed ottenere risultati.

Affiancamento

Spesso le persone intorno a noi, nella vita di tutti i giorni, sono quelle che meno ci supportano nel raggiungimento dei nostri obiettivi: questo può lasciarci con la sensazione di essere soli, incompresi e non accettati. 
Niente paura!

Avrai accesso al gruppo Facebook privato, riservato esclusivamente ai membri del programma, dove troverai supporto e potrai condividere il percorso insieme ad altre persone con gli stessi tuoi obiettivi! 

Sarà come far parte di un piccolo club privato :)

Le esperienze dei partecipanti

Leggi alcune esperienze di chi ha partecipato al percorso "Vivi il tuo Ikigai"

ūüéČ Storie di successo

di chi ha applicato il metodo

 

Come eliminare lo stress e la sopraffazione e pianificare con serenità grazie al metodo Simple Tiny Shifts

La storia di Giulia: trasformare un sogno in progetto.

Giulia sta creando il suo business di yoga e danza, ma come spesso succede le mille attività e cose da fare la facevano sentire sopraffatta, tanto da arrivare, nei momenti di maggiore stress, a pensare di rinunciarci. Con il percorso Giulia ha ritrovato la serenità e l'energia per raggiungere il suo sogno: ha imparato come pianificare la propria settimana ideale e ha concluso il percorso portandosi a casa la road map del 2023.

 

Come non lasciarsi sopraffare dal lavoro e raggiungere un vero equilibrio vita-lavoro

La storia di Martina: grazie al percorso ha programmato i prossimi 5 anni!

Martina è un affermato avvocato e come spesso succede ai liberi professionisti, il lavoro tende a prendere il sopravvento sulla vita privata.

Come dice lei stessa "Ha trovato molto di più": grazie al lavoro sui punti di forza e sulla visione a lungo termine è riuscita a sfruttare ancora di più il proprio potenziale e ha creato la propria road map dei prossimi 5 anni.

 

Come conciliare vita privata e lavorativa senza sensi di colpa

La storia di Chiara: più equilibrio e più energia

Chiara stava cercando un metodo per gestire meglio il proprio del tempo a lavoro e a casa. Con il percorso ha imparato a gestire meglio le energie e a recuperare felicità personale. Adesso vive il suo tempo libero senza sensi di colpa e frustrazione.

 

Come ritrovare la motivazione e la gioia di vivere appieno il tempo libero

La storia di Anna

Anna aveva difficoltà a gestire la propria giornata e aveva perso la motivazione nel proprio lavoro (un lavoro che ama!). Sopraffatta delle incombenze e urgenze lavorative aveva rinunciato a dedicarsi del tempo libero. Con il percorso ha cominciato a dedicare del tempo alle attività che le danno gioia, senza compromettere la propria produttività sul lavoro. In più ha rispolverato un progetto che aveva messo nel cassetto da molto tempo!

 

Come fare ordine nel nuovo lavoro da freelance e pianificare senza stress e senza pi√Ļ procrastinare

La storia di Jacopo

Jacopo PRIMA del percorso: improvvisava le giornate con un conseguente senso di smarrimento DOPO aver applicato il mio metodo mi ha detto: “Adesso so esattamente cosa devo fare. Non devo prendere decisioni, devo solo seguire i piani".

Dopo aver applicato il metodo non solo ha trovato pi√Ļ tempo per s√© e per i propri progetti personali, ma in pi√Ļ grazie ad una maggiore organizzazione √® riuscito ad aumentare il prezzo dei suoi servizi.

 

Come organizzare la propria vita durante una transizione professionale

La storia di Ilaria

Ilaria stava cercando un metodo per riorganizzare la propria vita in un momento delicato come la transizione nell'area lavorativa senza andare in burn out. Con il percorso è riuscita a essere efficiente in ogni aspetto della sua vita e organizzare al meglio anche la propria personale e il nuovo progetto lavorativo, con serenità e puntando sui suoi punti di forza.

 

Con il metodo Simple Tiny Shifts è riuscita a organizzare meglio il lavoro e delegare 

La storia di Alessandra

Alessandra alla fine del percorso insieme ha detto: "Faccio molte pi√Ļ cose, ma mi sembra di aver pi√Ļ tempo a disposizione".¬†

 

Riscoprire i propri punti di forza e pianificare partendo dai valori

La storia di Antonio

L'obiettivo di Antonio era quello di dare spazio a sé stesso e riprendere a sognare. Dopo tanti anni di "pilota automatico" attivato, con il percorso è ripartito dai propri valori, punti di forza ed ha iniziato a pianificare i propri obiettivi e metterli in atto fin da subito.

¬†Non √® finita qui!¬†ūüéĀ

Prenotando il tuo posto entro il 17 novembre
avrai anche 189 euro di Bonus e contenuti aggiuntivi in omaggio:

Videocorso "Da Sogno a Progetto"

Accesso per sempre e per i prossimi moduli che verranno integrati in futuro. Grazie al videocorso imparerai come impostare un obiettivo in modo efficace, pianificare il tuo mese e la settimana e prendere decisioni migliori. In ottica Simple Tiny Shifts®: video e audio veloci e dritti subito al punto! Valore 99 euro: incluso gratuitamente

Workshop "Trova i tuoi valori" con workbook

Accesso per sempre al workshop registrato "Trova i tuoi valori". In più riceverai il workbook in PDF con gli esercizi per identificarli.

Si parla tanto di valori, ma... sappiamo veramente individuarli? Con questi semplici, ma potenti esercizi farai un ottimo lavoro di autoriflessione sui tuoi valori in ogni area della tua vita. Valore 60 euro: incluso gratuitamente

Ricevi a casa il Planner STS

Lo strumento analogico, fisico, con cui mettere in pratica il metodo Simple Tiny Shifts®: il metodo dei piccoli e semplici cambiamenti per smettere procrastinare e per essere costanti nel perseguimento dei propri obiettivi. Il Planner STS ti arriva a casa, senza spese di spedizione Valore 30 euro: incluso gratuitamente

Passa all'azione!

Scegli l'opzione migliore per te:

Percorso di gruppo (posti limitati)

1642‚ā¨


757‚ā¨

(disponibile anche il pagamento rateale)

Risparmi il 54%
  • Durata:¬†8 settimane, dal¬†21 novembre all'11¬†gennaio 2024
  • offerta disponibile entro il¬†17 novembre
  • 6 sessioni di¬†training con Stefania
  • 8 sessioni di¬†Q&A di gruppo con Stefania
  • Bonus: video corso "Da Sogno a Progetto" (valore 99 euro)
  • Bonus:¬†workshop "Trova i tuoi valori" (valore 60 euro)
  • Bonus:¬†Planner STS (valore 30 euro)

 Non sono incluse:

Sessioni private e supporto quotidiano privato di Stefania via email

ACQUISTA ORA

Percorso gruppo & individuale

2942‚ā¨


1764‚ā¨

Esclusivo! (solo 2 posti)

Risparmi il 40%

(pagabili anche a rate)

  • Durata:¬†8 settimane, dal¬†21 novembre all'11 gennaio 2024
  • Tutto quello che √® incluso nel "Percorso di gruppo".
  • 3 sessioni private con Stefania di¬†90¬†minuti per avere un supporto personalizzato durante il percorso¬†(le sessioni devono essere effettuate nel periodo compreso tra il 21 novembre e¬†il¬†19 gennaio (valore¬†1000¬†euro)

  • Supporto quotidiano privato di¬†Stefania via email¬†(per la durata del percorso)¬†(valore¬†300 euro)

ACQUISTA ORA

Garanzia

Hai 7 giorni dall’inizio del percorso (quindi entro il 28 novembre) per provare se fa al caso tuo. 

Nel caso in cui per qualsiasi motivo non ti piaccia, baster√† mandare una email a [email protected]¬†
e ti rimborserò l’intera somma senza farti alcuna domanda.
Sono sicura che il percorso ti piacerà ;)

Voglio passare all'azione!

FAQ - Domande frequenti

Perché è importante vivere il tuo Ikigai?

Ne hai sempre sentito parlare, a volte anche a sproposito: qui ci lavoreremo veramente e concretamente, seguendo il suo vero significato.

Ikigai è un concetto giapponese simile alla ragion d’essere. 

Tutti noi, secondo la loro cultura, abbiamo un Ikigai.

Ikigai è la ragione per la quale ci alziamo dal letto: riguarda il trovare gioia nella vita attraverso uno scopo.

Quando apri gli occhi la mattina e sai di avere davanti a te una lunga giornata di lavoro, come ti senti? La affronti con felicità? 

Oppure chiudi gli occhi e vorresti tornare a dormire?

Se hai risposto sì a quest'ultima domanda, forse non hai ancora trovato il tuo Ikigai.